Attualità

Da Briatore a Del Vecchio, il Twiga passa di mano

L'imprenditore, figlio del fondatore di Luxottica, rileverà il brand nato nel 2000 in Versilia e quattro location tra Liguria, Sardegna e Montecarlo

Il Twiga di Marina di Pietrasanta

Finisce un'epoca a Marina di Pietrasanta: la Lmdv Capital, società che fa capo a Leonardo Maria Del Vecchio, tra gli eredi della dinastia Luxottica, ha infatti firmato un accordo per acquisire il brand Twiga e quattro location del Gruppo Majestas, creatura di Flavio Briatore.

Un passaggio storico per il beach club e per tutto ciò che ruota attorno al mondo Twiga, che si dovrebbe concludere in maniera definitiva nei primi tre mesi del 2025. A quel punto, nascerà una realtà italiana di livello internazionale, con 50 milioni di fatturato e 600 dipendenti.

Oltre al Twiga di Marina di Pietrasanta, Lmdv Capital, attraverso la Triple Sea Food, acquisirà anche Twiga Montecarlo e Twiga Baia Benjamin di Ventimiglia, oltre all'immobile del Billionaire di Portocervo in Sardegna.

Il marchio Twiga è nato nel 2000 proprio in Versilia, per poi affermarsi a livello internazionale.