Cronaca

Crolla il fabbricato, muro si abbatte sulle auto

Paura per la parete piombata in strada all'improvviso nel tardo pomeriggio travolgendo le vetture a ridosso. La strada è stata chiusa

Paura nel tardo pomeriggio di oggi per il crollo parziale di un fabbricato in disuso nell'area ex Pierotti a Pietrasanta. Una parete è venuta giù piombando sulla strada e travolgendo due auto parcheggiate a ridosso. Le vetture, fortunatamente senza nessuno all'interno, sono andate distrutte.

Dal Comune di Pietrasanta si fa sapere che la strada, il prolungamento di via del Castagno verso la Statale Aurelia, è stato temporaneamente chiusa al transito per consentire le operazioni di sgombero dei detriti dalla carreggiata. Sul posto la polizia municipale e gli addetti del Comune. 

"Lo stabile interessato, a seguito di procedure fallimentari, è sotto curatela. Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti - si spiega dal Comune - ha contattato immediatamente il curatore, che giusto 1 mese fa era stato sollecitato ancora dal sindaco per accelerare le procedure di messa all'asta, che ha garantito un pronto invio di tecnici per verificare la stabilità dell'edificio".