Cronaca

Precipita dal tetto del capannone, muore un operaio

L'uomo ha fatto un volo di 9 metri e non ha avuto scampo. Ogni tentativo dei soccorritori per rianimarlo è risultato vano. Aveva 46 anni

E' precipitato mentre lavorava alla manutenzione del tetto di un capannone facendo un volo di 9 metri e non ha avuto scampo: è morto così stamani 27 Luglio, all'interno di una ditta a Pietrasanta, un operaio di 46 anni.

La centrale operativa del 118 è stata attivata quando erano le 10,25. I soccorritori hanno trovato il 46enne in arresto cardiaco ed hanno tentato il tutto per tutto per rianimarlo, ma invano. L'uomo è deceduto sul posto.

Secondo le prime ricostruzioni, il lavoratore era salito fino al tetto col cestello per effettuare l'intervento manutentivo: pare che la copertura si sia sfondata cedendogli sotto ai piedi. 

Per l'emergenza urgenza sanitaria hanno raggiunto il luogo della tragedia l'automedica nord e l'ambulanza della Misericordia di Viareggio. I sanitari nulla hanno potuto per salvare la vita al 46enne.

In segno di cordoglio per la morte del lavoratore, questo pomeriggio il Consiglio regionale della Toscana ha osservato un minuto di silenzio. "Non è possibile che si continui a morire andando nel luogo massimo della dignità, che è il posto di lavoro", ha detto il presidente dell'Assemblea legislativa regionale Antonio Mazzeo.

A Stazzema è stata annullata la festa patronale di Sant'Anna in segno di lutto.