Attualità

Lavori sui binari, treni fermi sulla costa

Sono numerosi i convogli regionali, Intercity e d'Alta velocità di cui è prevista la cancellazione. Tre giorni di disagi, ecco tutti i dettagli

Dal pomeriggio di venerdì 21 Marzo fino alla mattina di lunedì 24 Marzo sulla linea Pisa – La Spezia sono in programma modifiche alla circolazione ferroviaria per consentire lavori di manutenzione programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) tra Pisa e Forte dei Marmi.

I lavori comporteranno modifiche alla circolazione ferroviaria con cancellazioni, limitazioni, variazioni di orario e deviazioni di percorso. Le variazioni ai servizi possono avvenire anche prima o dopo l’orario programmato dei lavori.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati. Rfi ha comunicato in dettaglio cosa accadrà alle corse ordinarie. Ecco qui di seguito:

Treni regionali

I treni del servizio Regionale subiranno cancellazioni totali, limitazioni di percorso con nuova origine o termine del servizio.

Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Regionale ha previsto una riprogrammazione del servizio con corse bus.

I tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare in relazione anche al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

Treni Intercity

I treni Intercity delle relazioni Grosseto/Livorno – Milano, Sestri Levante – Napoli, Roma – Ventimiglia, Torino – Salerno e i treni Intercity Notte delle relazioni Torino – Salerno/Reggio di Calabria subiranno limitazioni di percorso, variazioni di orario, deviazioni di percorso con soppressione di fermate intermedie.

Previsto servizio con corse bus.

I treni Intercity 522, 679 e 685 e i treni Intercity Notte 794 e 796 subiranno variazioni anche il 21 Marzo. I treni Intercity 501, 658, 662 subiranno variazioni anche il 24 Marzo.

Frecce

I treni Frecce subiranno cancellazioni integrali, dal pomeriggio di venerdì 21 Marzo fino alla mattina di lunedì 24 Marzo, o limitazioni di percorso a Pisa nelle giornate di sabato 22 Marzo e domenica 23 Marzo, con soppressione della tratta Genova-Pisa.