Politica

Regionali, nascono i comitati per Mallegni presidente

Mentre il centrodestra non ha ancora scelto il candidato presidente della Toscana nascono i comitati per lanciare la corsa del senatore azzurro

Massimo Mallegni e Eugenio Giani

Il candidato presidente del centrosinistra Eugenio Giani è in corsa da mesi, quella del Movimento 5 Stelle Irene Galletti è ormai scesa in campo ma per adesso niente si sa del candidato del centrodestra. Stiamo parlando delle elezioni regionali che si terranno in Toscana a Maggio. Mentre i leader della coalizione Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi Berlusconi continuano a tentennare, prima a Massa e poi a Camaiore, in Versilia, sono nati comitati civici a sostegno della candidatura a presidente della Regione del senatore di Forza Italia Massimo Mallegni, già sindaco di Pietrasanta.

Il referente versiliese è l'ex sindaco di Camaiore e oggi consigliere comunale Giampaolo Bertola. E a giorni dovrebbe nascere un comitato pro-Mallegni anche a Lucca. Obiettivo: convincere i partiti del centrodestra a convergere sul loro candidato. E provare davvero a dare del filo da torcere a Giani.