Attualità

Autorità portuale, nominato Alessandro Rosselli

Alessandro Rosselli, funzionario della Regione Toscana, nominato segretario dell'Autorità portuale regionale. Polemica fra Del Ghingaro e Giani

L'architetto Alessandro Rosselli, funzionario responsabile dell'unità operativa sui porti della Regione Toscana, è stato scelto per guidare l'Autorità portuale regionale. Ad annunciarlo il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

La sua nomina arriva nella serata di ieri dopo le polemiche scaturite da un post Facebook del sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro che aveva attaccato il governatore della Toscana Giani per "aver rimandato per la sesta volta la decisione, prorogando il commissariamento dell’ente".

E il presidente Eugenio Giani, a Viareggio per il Festival della Salute, parlando di parole "ingiuste e ingenerose", ha replicato al primo cittadino della città balneare annunciando di aver designato l’architetto ed esperto di porti Alessandro Rosselli, con lettera ufficiale che verrà inviata dopodomani.

L'Autorità portuale regionale riguarda non solo Viareggio ma pure lo scalo di Porto S.Stefano, del Giglio e di Marina di Campo.