Cronaca

Finiscono fuori sentiero e si perdono

Due donne hanno perso la strada mentre stavano facendo un'escursione sul Monte Gabberi, a Camaiore. Stessa sorte per alcuni ragazzi in cerca di funghi

Foto di repertorio

Il brutto tempo delle ultime ore ha messo in difficoltà alcuni escursionisti che si erano messi in cammino sulle alture della Versilia.

Due donne versiliesi, di 48 e 53 anni, si sono perse sul Monte Gabberi. Dopo aver raggiunto la cima, hanno continuato la loro camminata seguendo alcuni sentieri malridotti a causa del nubifragio e hanno perso l'orientamento. Scattato l'allarme il soccorso alpino, sotto la pioggia battente, è andato in loro aiuto. Grazie al contatto telefonico le due donne sono state portate a valle.

Sempre il soccorso alpino è intervenuto per alcuni ragazzi, tre ventenni, che in cerca di funghi si erano perso al Passo Croce al Monte Corchia.

Complice la pioggia battente si sono persi nel tentativo di risalire. I ragazzi hanno iniziato ad urlare chiedendo aiuto e una guida ambientale, che fortunatamente passava di lì, li ha sentiti e ha lanciato l'allarme.

Poi i ragazzi sono riusciti a recuperare il sentiero.