Attualità

Impiegato comunale col Covid, ufficio sbarrato

Dopo la notizia della positività è scattata la quarantena preventiva per tre colleghi. A renderlo noto l'amministrazione comunale

Un dipendete del Comune di Seravezza è risultato positivo al Covid-19, per questo l'amministrazione comunale ha deciso di chiudere l'ufficio tributi per alcuni giorni. Dopo la notizia della positività dell'impiegato dell'ufficio è scattata la quarantena per tre suoi colleghi.

A renderlo noto il Comune stesso con una nota stampa.

La notizia della positività del dipendente è giunta nella mattinata di ieri. l'impiegato comunale era a casa per malattia già da alcuni giorni. 

Già nel pomeriggio di ieri il palazzo comunale è stato sottoposto a un intervento straordinario di sanificazione. Le autorità sanitarie procederanno invece con il tracciamento dei contatti avuti dal dipendente per decidere quali altri eventuali protocolli attuare.

Resterà chiuso solo l'ufficio Tributi, gli uffici comunali di Seravezza restano aperti al pubblico con le modalità da tempo in essere. L'accesso al Municipio è controllato e contingentato ed avviene previa misurazione della temperatura all'ingresso.

"Continueremo a fare di tutto per mantenere il Municipio sicuro e accessibile - dichiara il sindaco Riccardo Tarabella - per cui da questo punto di vista mi sento di tranquillizzare i cittadini. È però innegabile che anche in Versilia stiamo attraversando un momento particolarmente delicato. Nessuno può sentirsi esente da rischi. Dobbiamo tutti tenere alta l'attenzione, monitorare quel che accade ed essere pronti ad intervenire con tempestività".