Cronaca

Spari tra la folla, panico sul lungomare

Scontro a fuoco sulla passeggiata tra banditi in fuga dopo un rapina le forze dell'ordine. Ferito un poliziotto, terrorizzati ma illesi i passanti

Inseguiti dalle forze dell'ordine dopo una rapina, hanno imboccato con l'auto un senso unico fino al lungomare di Lido di Camaiore. La polizia è risucita a bloccare la loro auto, ma uno dei rapinatori sceso dalla vettura si è dato alla fuga a piedi tra la folla che in quel momento si trovava sulla Passeggiata. E durante l'inseguimento a piedi ha esploso alcuni colpi di pistola contro le forze dell'ordine, nel fuggi fuggi generale dei turisti terrorizzati e i bagnanti a passeggio.

Nello scontro a fuoco è rimasto ferito un poliziotto. Ferito e arrestato anche il rapinatore che ha sparato, sottratto dai poliziotti alla folla inferocita che lo voleva linciare. Un altro rapinatore, che era abordo dell'auto, è invece riuscito fuggire.  Polizia e carabinieri stanno ancora dando loro la caccia. Nessun ferito tra i passanti.

Sull'episodio è intervenuta la versiliese Deborah Begamini, responsabile comunicazione di Forza Italia. "I gravi fatti di cronaca di questa mattina - ha dichiarato - riportano ancora una volta l'attenzione sulla necessità di fronteggiare l'emergenza criminalità. Il Governo Renzi non ha più scuse, trovi le risorse per pattugliare le strade e incrementare i controlli".