Cronaca

Biker precipita per 20 metri nel dirupo

L'uomo stava percorrendo una traccia sotto al sentiero quando si è verificata la brutta caduta. L'allarme dato dai compagni. Soccorsi con Pegaso

E' stato soccorso con l'eliambulanza Pegaso 3 e trasportato d'urgenza all'ospedale pisano di Cisanello un biker di 53 anni che a metà mattinata è precipitato per 20 metri in un dirupo nel comprensorio del monte Lieto, sulle alpi Apuane, nel territorio comunale di Stazzema.

La stazione di Querceta del Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) è stata attivata in suo aiuto intorno alle 11,30. Quando l’uomo, che stava percorrendo una traccia sotto il sentiero 3 del Cai, è caduto a valle sono stati i compagni ad allertare il numero unico d’emergenza 112. Quindi il tecnico di centrale operativa (Tco) ha attivato la stazione di Querceta e l’elisoccorso Pegaso 3. 

La squadra del Sast ha raggiunto l’infortunato mettendo l'elicottero Pegaso 3 in condizione di intervenire. Quindi il velivolo ha recuperato ed imbarcato il biker trasportandolo poi all'ospedale.