Attualità

Grave dopo il volo nella scarpata

Tre interventi del Soccorso Alpino in contemporanea durante la gara Skyrace in alta Versilia. Una concorrente è stata colpita da collasso

La prima richiesta di aiuto è arrivata per un atleta che è caduto riportando traumi facciali e agli arti. Accompagnato a Pruno, è stato preso in soccorso dal personale di un'ambulanza che lo stava aspettando. 

Più serie le condizioni dell'uomo che è volato in un dirupo per circa 100 metri nella zona dei Tavolini riportando traumi sparsi che hanno reso necessario l'immediato intervento dell'elisoccorso Pegaso per il trasferimento all'ospedale di Cisanello dove è arrivato in gravi condizioni. Si tratta della 'scopa' della gara, cioè colui che chiude la corsa dopo il passaggio dei concorrenti. 

Gli interventi, però, non sono finiti qui. Poco dopo l'elicottero ha dovuto fare ritorno, stavolta a Foci di Valli, per una concorrente colpita da collasso. I primi ad arrivare sono stati gli operatori della squadra di soccorso del Soccorso Alpino. Sono stati loro a chiamare di nuovo il Pegaso da Massa per il trasferimento urgente della donna.