Politica

Ballottaggi, seggi aperti per scegliere i sindaci in 6 città toscane

A Massa, Pisa, Siena e ancora a Campi Bisenzio, Pescia e Pietrasanta cittadini di nuovo alle urne per il secondo turno delle amministrative 2023

Seggi aperti da stamani 28 Maggio alle 7 per scegliere i sindaci di Massa, Pisa, Siena, Campi Bisenzio, Pescia e Pietrasanta nel turno di ballottaggio delle elezioni amministrative 2023.

Si vota oggi domenica 28 Maggio dalle 7 alle 23, e poi ancora domani lunedì 29 Maggio dalle 7 alle 15. Lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Nelle città i cui cittadini tornano a votare al al primo turno del 14 e 15 Maggio scorsi nessuno dei candidati aveva ottenuto il 50% più uno dei voti necessari a conquistare la fascia tricolore. Ma ecco le sfide nei Comuni interessati.

I candidati nelle città al voto

A Massa si confrontano Francesco Persiani e Enzo Romolo Ricci. A Pisa si misurano al ballottaggio Michele Conti e Paolo Martinelli. Sfida in rosa a Siena tra Nicoletta Fabio e Anna Ferretti.

A Campi Bisenzio il futuro sindaco sarà scelto tra Leonardo Fabbri e Andrea Tagliaferri. A Pescia i due contendenti alla carica di primo cittadino sono Riccardo Franchi e Vittoriano Brizzi, mentre a Pietrasanta la sfida è tra Alberto Stefano Giovannetti e Lorenzo Borzonasca.