Attualità

Maltempo e rischio frane, prolungata l'allerta

Rischio idrogeologico, mareggiate, temporali e vento continuano ad abbattersi sul territorio toscano. Ecco la mappa delle zone più esposte

L'allerta include anche il rischio mareggiate

Il maltempo continua a flagellare la Toscana e lo farà anche nelle prossime ore, alimentando il rischio frane o dissesti del suolo. 

Ecco perché la sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta con codice giallo per rischio idrogeologico nelle zone nord occidentali e quelle costiere centrali fino alle 14 di domani. 

Inoltre ha emesso un codice giallo per mareggiate valido dalla mezzanotte fino alle 7 di domani per la costa settentrionale.

[extra(0)]

Oggi intanto restano possibili temporali, anche di forte intensità, sulle zone di nord ovest in graduale estensione alle altre zone. Possibili forti raffiche di vento e grandinate. Venti forti di Libeccio con raffiche fino a 60-80 chilometri orari su costa e Arcipelago, colline centro-meridionali, crinali appenninici e relative zone sottovento. 

Domani previsto vento forte di Libeccio sul litorale centro-settentrionale e sui crinali appenninici e relative zone sottovento, con raffiche fino a 50-70 chilometri orari. Sempre oggi mari molto mossi, in temporaneo aumento a agitati nel tardo pomeriggio-sera sul settore settentrionale. Anche domani mari molto mossi.