Cronaca

Perseguita la ex, schiaffi anche sul luogo di lavoro

Dalle minacce di violenza è passato alle vie di fatto. Per lui è stata disposta la misura di divieto di avvicinamento alla donna che l'aveva lasciato

Da quando più d'un anno fa lei lo aveva lasciato, lui era divenuto il suo incubo passando presto dalle minacce di violenza alle vie di fatto, fino a raggiungerla sul suo luogo di lavoro prendendola lì a schiaffi.

Ora per l'uomo, 40 anni, è scattata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna, alla sua abitazione e ai luoghi che frequenta, eseguito dalla polizia del commissariato di Viareggio.

Il provvedimento è arrivato a seguito della denuncia della donna, che ha riferito i numerosi atti persecutori che patisca da quando nel 2022 aveva deciso di interrompere il rapporto col 40enne. Per altro le minacce arrivavano anche attraverso i figli minorenni della coppia, che poi riferivano tutto alla mamma.

Alle vittime di violenza è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112. Le porte di caserme e commissariati sono sempre aperte.