Cronaca

Lo accoltella e scappa, scia di sangue in Toscana

Un giovane marocchino è stato accoltellato da un connazionale. Indagini sulla morte di due nordafricani uccisi nei giorni scorsi in Toscana

Un altro accoltellamento in Toscana. La notte scorsa un trentacinquenne marocchino è stato raggiunto alla coscia da una coltellata inferta da un connazionale. 

E' stata la stessa vittima a fornire le prime informazioni alla polizia che, nell'arco di qualche ora, ha rintracciato sia l'aggressore che un testimone, anche loro entrambi marocchini rispettivamete di 33 e 35 anni. L'aggressore, in particolare, ha tentato di fuggire in bicicletta ma è stato fermato con il coltello intriso di sangue ancora con sé. Vista la ferita inferta al connazionale e la parte del corpo interessata, per lui sono scattate per lesioni aggravate e porto abusivo di arma da taglio. 

Ora si indaga per capire in quale contesto sia maturata la lite che ha portato all'accoltellamento. Un episodio che, peraltro, arriva dopo una giornata insanguinata dalla morte di altri due nordafricani: uno a Lastra a Signa, in provincia di Firenze, anch'egli accoltellato e uno ritrovato senza vita nella campagna di Grosseto con la testa fracassata. In entrambi i casi, a quanto pare, sembra prevalere la pista dello spaccio di droga.