Cronaca

Aggressione nella notte, in 10 fuggono all'arrivo della polizia

Ferito un giovane di 23 anni. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato in ospedale e dimesso con 10 giorni di prognosi. Indagini in corso

Aggressione notturna sul lungomare a Viareggio. Il fatto è accaduto poco dopo la mezzanotte del 7 Agosto. Durante il pattugliamento del litorale cittadino, all’altezza di Piazza d’Azeglio, una pattuglia della polizia ha intercettato un gruppo di 10 ragazzi che, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga.

Là hanno trovato un giovane di 23 anni con una ferita al sopracciglio. E' stato quindi attivato il 118. Sul posto è stato identificato anche un suo amico e coetaneo, che alla polizia ha dichiarato di essere intervenuto in soccorso dell'aggredito.

Il 23enne è stato portato al pronto soccorso e dimesso con 10 giorni di prognosi.

Secondo quanto riferito dalla questura al momento l’episodio verrebbe inquadrato come un probabile regolamento di conti legato allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini sono comunque in corso e nessuna pista viene esclusa.

Secondo quanto accertato dalla polizia, anche attraverso l'analisi delle immagini di videosorveglianza, sarebbe invece priva di fondamento la segnalazione relativa alla presenza di un gruppo di persone con volto travisato e armato di bastoni in piazza Dante, sempre a Viareggio, nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 Agosto.