Politica

Brindisi con augurio di morte al sindaco

Polemiche e condanne e raffiche per il post pubblicato su Facebook da un consigliere comunale di Forza Italia contro il primo cittadino

Giorgio Del Ghingaro

"Cari amici, dedico questo brindisi alla Toscana che sta cambiando vento. Intanto preparo il bicchiere, se nel frattempo il Signore chiamasse Giorgio sarebbe festa". Questa frase è stata pubblicata ieri su Facebook dal consigliere comunale di Forza Italia Daniele Lazzareschi. Il Giorgio in questione è il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro. Il post ha suscitato reazioni indignate a tutti i livelli, compresi i vertici di Forza Italia.

il capofruppo azzurro in consiglio comunale Alessandro Santini e il coordinatore di Viareggio Marco Dondolini hanno immeditamente espresso solidarietà al primo cittadino e altrettanto ha fatto oggi il portavoce dei coordinamenti di Viareggio e Camaiore di Forza Italia Athos Pastechi.

Pastechi ha chiesto anche al coordinatore provinciale di Lucca di Forza Italia Maurizio Marchetti di convocare quanto prima Lazzareschi. "Anche in un clima goliardico certe uscite sono sempre deprecabili e fuori luogo" ha sottolineato Pastechi.