Attualità

Issata la bandiera del Carnevale che non c'è

La Burlamacca sventola in piazza Mazzini nel giorno in cui doveva iniziare il Carnevale di Viareggio rimandato a Settembre a causa Covid

Oggi a Viareggio doveva essere il primo giorno di Carnevale, ma per quest'anno la Fondazione Carnevale ha deciso per il suo rinvio a settembre causa epidemia di Covid. Questa mattina in piazza Mazzini è stata ugualmente issata la bandiera Burlamacca un simbolo che a Viareggio vuol dire iniziano le sfilate, le maschere e la festa. Il Carnevale era stato bloccato solo dalla Seconda guerra mondiale.

Quest'anno non sarà così ma comunque è stato un gesto di speranza. Alla cerimonia tenutasi nel massimo riserbo per evitare assembramenti hanno partecipato la presidente della Fondazione Carnevale Marialina Marcucci, le maschere ufficiali Burlamacco e Ondina, il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Il Carnevale 2021 doveva durare fino al 20 Febbraio, le nuove date sono state posticipate alla fine dell'estate, 18 e 26 Settembre, 2, 3 e 9 Ottobre.