Attualità

Il Carnevale riparte da Trump

Il nuovo presidente degli Stati Uniti sarà uno dei protagonisti sui carri che per cinque domeniche sfileranno sui viali a mare. Si parte il 5 febbraio

Tutto pronto a Viareggio per il triplice colpo di cannone che il 5 febbraio darà il via alla manifestazione sui Viali a mare di Viareggio che quest'anno compie 144 anni. 

Per un mese, dal 5 al 28 febbraio, i carri e le maschere isolate rinnoveranno la tradizione portando coriandoli, allegria e musica sulla passeggiata. Il programma, come sempre, prevede veglioni, feste notturne, spettacoli pirotecnici e rassegne teatrali oltre ad appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi mondiali. 

Entrando nello specifico del programma, le sfilate si svolgeranno il 5, 12, 18, 26 e 28 febbraio e come sempre affiancheranno la satira politica ai temi che riguardano l'ambiente, l'economia e la società. Donald Trump, appena insediatosi alla Casa Bianca come 45mo presidente degli Stati Uniti, farà la parte del leone. Accanto a lui, sfileranno impietosamente anche gli altri protagonisti della vita politica nazionale e internazionale.

Per quanto riguarda il premio 'Burlamacco d'oro', quest'anno a riceverlo è Pietro Bartolo, medico e scrittore, protagonista del film "Fuocoammare".