Cronaca

Rogo in appartamento, 6 in ospedale, anche 2 bimbi

L'incendio è divampato in un edificio vicino al litorale. Le persone soccorse avevano inalato i fumi di combustione. In giornata fiamme anche a Pisa

Sei persone fra cui due bambini sono finite in ospedale a seguito di un incendio che nella serata di ieri è divampato all'interno di un appartamento: è successo a Viareggio, nella zona vicino al litorale. 

Le persone sono state soccorse dal personale di 118 per avere inalato i fumi di combustione sprigionati dal rogo. Si tratta di quattro adulti (due valutati come codice giallo e due come codice verde) e due bambini in codice verde. Tutti sono stati accompagnati al vicino ospedale Versilia.

Sul luogo dell'incendio si sono portati i vigli del fuoco per le operazioni di spegnimento con autopompa, mezzi fuoristrada e tridimensionale. Intervenute le forze dell'ordine con carabinieri e polizia municipale, oltre ai soccorsi sanitari con l'automedica di Viareggio e due ambulanze di Croce Rossa e Croce Verde. 

In giornata in Toscana si è verificato un altro incendio in edificio, con evacuazione di alcune famiglie dal palazzo. E' successo a Pisa.