Cronaca

Investì il ladro, chiuse le indagini per omicidio

Per la morte dell'uomo, dal Settembre scorso, è agli arresti domiciliari una donna di 65 anni. E' indagata per omicidio volontario pluriaggravato

Era la sera dell'8 Settembre 2024 quando un uomo venne soccorso in via Coppino a Viareggio. Giaceva a terra privo di sensi dopo esser stato investito e morì poco dopo in ospedale. 

Per la morte dell'uomo, sin dal Settembre scorso, è agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico una donna di 65 anni, imprenditrice viareggina al quale proprio in questi giorni è stato notificato l'avviso di chiusura delle indagini: l'ipotesi di reato è di omicidio volontario pluriaggravato.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna avrebbe rintracciato l'uomo che l'aveva derubata della borsa e lo avrebbe investito più volte con l'auto.

Il reato contestato alla donna è quello di omicidio volontario con le aggravanti della crudeltà, dei futili motivi, del ricorso a mezzo insidioso (l'auto), e della minorata difesa in quanto la vittima sarebbe stata investita alle spalle, di notte, mentre camminava.

A notare l'uomo sull'asfalto in via Coppino, poco dopo la mezzanotte, era stata una coppia di passaggio che aveva dato l'allarme al 118.

La prima udienza potrebbe tenersi entro Luglio.