Attualità

L'ultima Biancaneve vince al Carnevale dei record

Il carro di prima categoria di Jacopo Allegrucci trionfa al Carnevale di Viareggio. Seconda posizione per Adelante di Lebigre e Roger. Super incassi

Nell'anno dei record per incassi e presenze, "L'ultima Biancaneve" di Jacopo Allegrucci vince al Carnevale di Viareggio. Un carro di prima categoria dedicato al tema ambientale, all'aumento dei rifiuti e dell'inquinamento.

L'ultima Biancaneve di Allegrucci

Allegrucci ha saputo conquistare la giuria del Carnevale con i movimenti, come la strega che si trasforma in sacco della spazzatura, ma anche per l'impianto del carro.

In seconda posizione Adelante, carro di Lebirge e Roger, La compagnia del Carnevale, che omaggiava l'artista messicana Frida Kalo. In terza posizione Alta marea, di Roberto Vannucci.

Per i carri di seconda categoria a vincere Freedom (Le farfalle di Emma Bonino) dei carristi Priscilla Borri e Antonino Croci. Questa costruzione è invece dedicata a Emma Bonino e alla donna in generale, tema centrale di questo Carnevale, simboleggiata da un bruco che poi diventa pupa e infine si trasforma in farfalla.

Freedom di Priscilla Borri e Antonio Croci

Un Carnevale che non è entrato in Quaresima e che si è concluso di Martedì Grasso ha portato fortuna alle casse di Burlamacco, con tre milioni di euro di incassi, quello odierno ha superato i 250mila.