Cronaca

Morti nel lago, barchino recuperato dal fondale

A individuare l'imbarcazione sono stati i sommozzatori, che hanno rinvenuto anche fucili e altri oggetti personali dei due cacciatori

Il barchino recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco

E' stato recuperato oggi dal fondale del lago di Massaciuccoli il barchino il cui rovesciamento in acqua, ieri, è risultato fatale per due cacciatori viareggini di 69 e 53 anni.

Sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno, assieme alla squadra del distaccamento di Viareggio, a individuare l'imbarcazione. Sono stati rinvenuti anche i due fucili da caccia ed altri effetti personali dei due uomini rimasti vittime della tragedia.

Ieri mattina i due erano usciti in barca sul lago per una battuta di caccia. Poi verso mezzogiorno la telefonata ai familiari per annunciare il loro rientro per pranzo. Non sono mai più tornati. Perciò è scattato l'allarme, e un amico con un parente si sono messi in cerca dei due.

Quindi la macabra scoperta del cadavere del 69enne a riva. Il corpo del più giovane è stato invece rinvenuto in acqua poco distante solo molte ore dopo.