Cronaca

Anziano muore annegato nel canale Burlamacca

La tragedia è avvenuta questa mattina. In corso la ricostruzione dell'incidente. Sul posto i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco

Un uomo di 90 anni ha perso la vita questa mattina nelle acque del canale Burlamacca a Viareggio. Il corpo senza vita è stato visto galleggiare verso le 9 da due operai, che hanno dato l'allarme. A quanto si apprende l'anziano, residente a Viareggio, sarebbe scivolato accidentalmente in acqua, annegando.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la capitaneria di porto. I tentativi per salvarlo sono stati inutili, l'uomo era già morto. I militari sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente mortale.

L'uomo deceduto era molto conosciuto in Versilia, perché per anni ha gestito una torrefazione al mercato di Viareggio. Questa mattina il novantenne è uscito di casa intorno alle 7,30, senza che la moglie se ne accorgesse. Quando la donna ha visto che il marito non era in casa ha allertato i parenti che a loro volta hanno chiamato le forze dell'ordine.