Attualità

Ressa sul molo ma non è vero, sindaco furioso

Il sindaco Del Ghingaro ha segnalato alle forze dell'ordine alcune foto ritoccate in circolazione sui social che mostrano il lungomare pieno di gente

Il molo di Viareggio

Sono già finite all'attenzione delle forze dell'ordine le foto che in queste ore girano sui social network e che mostrano la Passeggiata e il Molo di Viareggio "pieni di gente". Lo ha scritto il sindaco Giorgio Del Ghingaro con un duro post su Facebook in cui si denuncia la presenza, a corredo delle foto, di "frasi poco cortesi verso Viareggio e verso i viareggini". 

Per il primo cittadino, si stratta di "foto scattate con obiettivi particolari che tendono ad appiattire la profondità, quando non sono veri e propri fotomontaggi. Ho già segnalato il fatto alle forze dell'ordine per valutare il reato di procurato allarme". 

Oggi, ricordiamo, è entrata in vigore in Toscana l'ordinanza del presidente della Regione che permette di svolgere attività motoria all'interno del proprio Comune, ma con precise disposizioni in materia di distanziamento sociale e con l'unica possibilità di iniziare e concludersi presso la propria abitazione.