Momenti di paura lungo l'autostrada A12, all'altezza della stazione di servizio Versilia, dove un gruppo di tifosi della Lucchese e un altro di sostenitori del Perugia hanno dato vita a scontri con tanto di lancio di fumogeni, che hanno raggiunto la carreggiata.
Secondo le prime ricostruzioni, gli ultras rossoneri e biancorossi si sono incrociati all'autogrill procedendo nella medesima direzione: mentre la Lucchese ha in programma il match con il Sestri Levante, il Perugia è ospite della Virtus Entella.
Durante il parapiglia, alcuni fumogeni sono stati lanciati sulla carreggiata dell'autostrada, costringendo le auto nel traffico a fermarsi.
All'arrivo della Polizia Stradale, gli ultras si erano già dati alla fuga. Gli agenti adesso stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto, dopo aver dovuto chiudere temporaneamente il tratto interessato per rimuovere i resti dei fumogeni ormai spenti. Gli agenti sarebbero riusciti anche a registrare alcuni numeri di targa, per risalire ai partecipanti alla rissa.
Da quanto appreso, negli scontri è rimasto ferito almeno un tifoso della Lucchese, trasferito in ospedale per un colpo alla testa.