Cronaca

Vende la stessa barca a tanti, poi la incendia

Sempre lui aveva venduto il natante a più acquirenti con tanto di posto d'ormeggio. Poi aveva appiccato il fuoco a tutto, ma è stato scoperto

Foto d'archivio

Aveva venduto a più persone sempre la sua stessa e unica barca, poi per uscire d'impaccio l'ha incendiata. Quell'ultima azione però l'ha tradito, perché dopo l'arrivo dei vigili del fuoco a spegnere il natante sul Canale Burlamacca a Viareggio erano partiti gli accertamenti sulla natura dell'incendio prima, e le indagini poi.

E' venuto fuori che l'uomo aveva venduto e rivenduto e rivenduto ancora quella barca a tanti acquirenti nell'arco di sei mesi, con tanto di annuncio per kit completo di ormeggio. Il personale della capitaneria di porto di Viareggio ha sentito testimoni e passato al setaccio contenuti web e immagini. 

L'uomo prometteva la barca a piezzo stracciato, poi però il natante non veniva mai consegnato e alla fine è scattato l'incendio perché si verificasse il danneggiamento dello stesso. L'uomo è stato denunciato per truffa aggravata. Nel corso delle indagini è emerso che aveva tappezzato di cartelli di vendita col suo numero telefonico anche su altre barche ormeggiate vicino alla sua alla totale insaputa dei loro proprietari.