Spettacoli

Tutto pronto per il gran ballo in maschera

La manifestazione è organizzata dall’associazione ville borbone e dimore storiche della Versilia e si preannuncia ricca di piacevoli colpi di scena

Si tratta di un evento esclusivo, a numero chiuso, in programma venerdì 27 febbraio presso Villa Paolina di Compignano, sopra Quiesa con ingresso a partire dalle 21. 

Oltre alla musica ed al divertimento, sarà un’occasione unica per rivivere le stanze che hanno ospitato la Principessa Paolina Bonaparte.

Il programma della serata vedrà alternarsi momenti di musica pop con le suggestive musiche dei compositori Strauss e le celebri arie di Giuseppe Verdi, grazie alla partecipazione dell’associazione culturale Società di danza Viareggio e Versilia, che proporrà romantico ‘800, quadri da un Ballo dell’800, danze di società di repertorio ottocentesco, eseguite da danzatori in costume d’epoca.
La villa, diverrà un luogo magico per rivivere antichi costumi, senza dimenticare il divertimento. Non mancherà l’occasione di degustare alcune delizie tipiche locali, nonché pregiati vini e distillati serviti per l’occasione da esperti sommelier e tante altre sorprese. L’associazione vicaria val di Lima animerà la serata con attività dimostrative di antichi giochi da tavolo, noti in lucchesia dal medioevo fino al XVII secolo.

La villa di Compignano fa parte del circuito di ville e dimore storiche creato dall’associazione ville Borbone e dimore storiche della Versilia.

Per maggiori informazioni contattare l' associazione ai seguenti recapiti: Serena 327 5693100, Dunia 349 806 3163, Mariassunta 338 2386211 oppure via email a info@associazionevilleversilia.com.