Cronaca

Ubriaco alla guida, denunciato un camionista

Prosegue il costante lavoro della stradale nel fine settimana per prevenire le "stragi del sabato sera". Ecco l'attività di questo weekend

Nella notte tra sabato e domenica, una pattuglia della sottosezione in transito all’interno dell’area di servizio Versilia Est, ha notato il conducente di un autoarticolato che si stava mettendo in marcia al fine di immettersi sulla carreggiata nord dell’A/12. 

Il mezzo che presentava anche un pneumatico scoppiato, stava anche perdendo parte del carico costituito da scatole di scarpe. Prontamente i pattuglianti sono riusciti a fermare il mezzo pesante prima che entrasse in A/12, scongiurando conseguenze maggiori dal punto di vista della viabilità e dell’incolumità degli altri automobilisti. Il conducente era un 39enne nato e residente in Romania è stato  sottoposto agli accertamenti alcooltest, riscontravano un tasso alcolemico di g/l. 2,59, mentre il limite consentito per gli autisti professionisti è pari a 0. E' stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.

Sempre nella notte tra sabato 6 e domenica 7 giugno, una pattuglia sempre del reparto autostradale di Viareggio, durante un posto di controllo effettuato all’uscita del casello autostradale di Viareggio, procedeva alla denuncia in stato di libertà di altre tre persone per guida in stato di ebbrezza con tasso alcoolemico superiore a g/l 0,80 e rispettivamente: di una signora brasiliana di 39 anni, residente a Pisa; di un 20enne un calciatore in Lega Pro e un ragazzo di  Livorno di 25 anni; anche in questi casi i soggetti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, in quanto presentavano un tasso che variava tra g/l. 1,01 e g/l. 1,24.

Nella stessa nottata, durante un controllo presso l’area di parcheggio La Costanza in carreggiata sud,  è stata sequestrata una Fiat Multipla perché sprovvista di tagliando assicurativo.