Attualità

Un comitato di sicurezza per Viareggio

Lo chiede Confesercenti indirizzando anche una lettera al prefetto di Lucca Cagliostro per organizzare un tavolo urgente sulla sicurezza

 "La tragedia avvenuta giovedì pomeriggio, in pieno giorno, davanti al Cinema Odeon è un segnale che non deve essere sottovalutato". E' quanto sostiene in una nota la Confesercenti Versilia. "Per questo - si spiega - motivo abbiamo richiesta al Prefetto Cagliostro la convocazione urgente del tavolo per l'ordine pubblico e la sicurezza allargato alle categorie economiche". Il documento porta la firma di Esmeralda Giampaoli, presidente di Confesercenti Versilia, che aggiunge: "L'episodio avvenuto è la diretta conseguenza della crescente diffusione di fenomeni di microcriminalità, che sempre più spesso coinvolgono le zone nevralgiche della vita cittadina: la Passeggiata, il mercato, la Pineta, la stazione. L'accrescimento del senso di sicurezza ed il presidio del territorio sono le fondamenta per il rilancio del turismo e la ripresa del commercio in tutta la Versilia". 

Confesercenti ritiene fondamentale, con l'avvio della stagione turistica alle porte, che il Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza sia allargato alle categorie economiche.