Cultura e spettacolo

Un premio letterario rinnovato

Tra le novità dell’edizione 2015 un premio alla grafica di copertina e un parziale rinnovamento della giuria tecnica e di quella popolare

Nuovi giurati per un nuovo premio letterario di Massarosa, questa una delle novità del concorso tra cui anche l’introduzione di un premio dedicato alla grafica di copertina.

Entreranno quindi a far parte della giuria tecnica, composta dal presidente Giuliano Pasini e da Stefano Santini, due nuovi membri: Bianca Garavelli, scrittrice e collaboratrice del quotidiano L’Avvenire e Valentina D’Urbano scrittrice, ringraziando nel contempo i giurati uscenti che per tanti anni hanno garantito il loro impegno e la loro dedizione a favore del Premio Letterario Massarosa

Al via anche un parziale ricambio nella giuria popolare, riaprendo i termini per la presentazione delle candidature da parte di cittadini, residenti nel comune di Massarosa interessati a farne parte, che possono presentare richiesta all’ufficio cultura, entro il 10 giugno.

Stanno intanto continuando ad arrivare, da parte sia di grandi case editrici che di piccoli editori, le opere che parteciperanno a questa edizione e che, dopo una prima scrematura da parte della giuria tecnica, saranno sottoposte al vaglio della giuria popolare. Il vincitore sarà decretato in diretta, durante la serata finale, che si svolgerà al teatro Vittoria Manzoni il 26 settembre 2015.

"Un prestigioso premio- conclude Pierucci- che, di anno in anno, ha dimostrato di sapersi rinnovare conservando le sue antiche e preziose radici”.