Attualità

Un Sos per la Casina dei ricordi

Appello del motogruppo Tartarughe Lente ai candidati a sindaco perché vegna garantita attenzione per sostenere le spese necessarie

Il motogruppo delle Tartarughe Lente, associazione che tra le altre cose cura la manutenzione della Casina dei Ricordi e del Parco degli Angeli, che è intitolata a due delle 32 vittime della strage ferroviaria, chiede ai candidati a sindaco di Viareggio di impegnarsi affinché possano essere garantiti attenzione e contributi dal Comune per aiutarli a sostenere le spese necessarie per la loro attività.

"Quando avrete le poltrone cosa farete per noi associazioni che curiamo un bene comune? Non lasciateci nella più totale indifferenza - chiede il presidente del motogruppo Giuliano Bandoni - noi siamo una forza che vi serve e non costa niente se non l'occorrente".

La Casina dei Ricordi raccoglie omaggi che la gente porta per ricordare le 32 vittime della strage ferroviaria, con il diario dei ricordi, dove sono contenute testimonianze di chi quotidianamente la visita. Il Parco degli Angeli è stato realizzato vicino a via Ponchielli, dove è avvenuta l'esplosione della cisterna di gpl.