Attualità

Un ufo vola insieme alle Frecce tricolore

L'avvistamento è di un operatore, che ha notato un pallino molto veloce riguardando il girato. Il video presentato al XV Convegno di ufologia

È apparso mentre le Frecce tricolore si stavano esibendo. Un ufo ha sorvolato Forte dei Marmi, lo scorso 14 giugno, almeno secondo un operatore di Viareggio che stava facendo riprese delle prove dell'esibizione e il Gruppo Accademico Ufologico Scandicci, che ha presentato il video durante il XV Convegno internazionale di ufologia di Firenze. 

Durante l'esibizione, secondo il racconto dell'operatore, c'era un certo nervosismo: i computer, i tablet, gli iPad si bloccavano. Anche le comunicazioni tra gli aerei in volo e il personale a terra avevano dei problemi. 

Quando l'operatore ha iniziato a lavorare sul girato, si è accorto di un pallino che viene fuori dal niente, arriva a una velocità maggiore di quella degli aerei e si ferma proprio sopra le Frecce, creando una scia nel cielo.

Il cameraman ha compilato dai carabinieri di Massa Carrara l'apposito Modulo di avvistamento di oggetto volante non identificato.