Spettacoli

Una canzone per il Carnevale

Le proposte devono arrivare entro il 30 novembre. Il Festival di Burlamacco, organizzato dal Movimento dei Carnevalari, eleggerà la canzone ufficiale

Una canzone per il Carnevale. Per il terzo anno consecutivo, il Festival di Burlamacco, organizzato dal Movimento dei Carnevalari, eleggerà la canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio. 

La Fondazione Carnevale, grazie all’interessamento del commissario Stefano Pozzoli, ha confermato l’importante riconoscimento al concorso canoro carnevalaro che quest’anno compirà i nove anni d’attività.

A causa di problemi d’agibilità del teatro Jenco, il concorso si trasferirà al teatro Politeama di Viareggio, luogo simbolo della Festa della Canzonetta e di tanti spettacoli che hanno scritto la storia del Carnevale. Un vero e proprio riconoscimento aggiuntivo per l’impegno e la passione che ogni anno i tanti giovani volontari mettono per realizzare uno spettacolo divertente, piacevole e in pieno stile carnevalesco.

Il Festival di Burlamacco 2015 si svolgerà in un'unica data, giovedì 29 gennaio, due giorni prima del primo corso mascherato.

Le canzoni che si contenderanno il titolo saranno anche quest’anno 12, selezionate da una commissione tra tutte le proposte che perverranno entro domenica 30 novembre alla casella di posta elettronica festival@carnevalari.it.