Attualità

Una rete di protezione per il teatro

Nuovo sopralluogo dell'assessore ai lavori pubblici, Simone Tartarini che ha ispezionato il teatro-cinema di proprietà del Comune di Pietrasanta

La ditta vincitrice dell'appalto di gara, ha provveduto a tempo di record all'esecuzione dei lavori, installando una rete di protezione lungo tutto il perimetro del soffitto propedeutica alla richiesta di una temporanea apertura del teatro prima dei lavori di ristrutturazione previsti per la prossima primavera. 

Ora si attende il parere della commissione di vigilanza convocata per la prossima settimana che avrà l’ultima parola sul via libera alla riapertura consentendo così il regolare svolgimento della stagione teatrale, presentata proprio negli scorsi giorni, e delle proiezioni cinematografiche. 

Chiuso dal 1 settembre a causa del certificato di agibilità scaduto, la neo amministrazione comunale di Massimo Mallegni si è mossa per non penalizzare il centro storico, di cui il teatro-cinema è un'importante infrastruttura, venendo incontro ai molti cittadini appassionati di prosa e movie, riuscendo in poco meno di 40 giorni ad evitare di veder calare il sipario sul teatro alla vigilia di una intensa stagione.

 Oltre alla stagione di teatrale, presentata nei giorni scorsi dalla Fondazione Versiliana, sarà possibile vedere la canzonetta delle contrade pietrasantine, le rappresentazioni delle scuole ed altre manifestazioni come “Due voci e una chitarra”. Nei lavori di Primavera, oltre al rifacimento del tetto, l'amministrazione prevede anche la sostituzione di parte degli arredi del teatro. Insomma un vero restyling per ridare alla città un cinema-teatro degno della piccola Atene.'