Cronaca

A 15 anni fa un incidente in motorino e fugge

E' accaduto ieri sera, e la ragazzina è poi risultata priva di patente alla guida di un mezzo che non aveva né revisione né assicurazione

Foto d'archivio

A 15 anni ha fatto un incidente col motorino e si è data alla fuga. Insospettito dal suo comportamento un poliziotto libero dal servizio che si trovava sul posto, via Montramito a Viareggio, l'ha inseguita e fermata. Lì si è scoperto che la ragazzina era priva di patente e alla guida di un mezzo che non aveva né assicurazione né revisione.

L'incidente aveva coinvolto intorno alle 20 di ieri sera due motocicli, senza feriti né lesioni per nessuno. Si sarebbe quindi trattato di compilare i moduli di constatazione amichevole, ma la giovane a quel punto è scappata.

Il poliziotto libero dal servizio una volta constatata la situazione ha chiamato in ausilio una volante che, dopo aver riaffidato la ragazza ai genitori, ha provveduto al sequestro della moto e ad elevare diverse sanzioni amministrative, tra cui una per incauto affidamento nei confronti della madre, proprietaria della moto.