Attualità

A Carnevale il Rally vien di notte

La manifestazione dell'Automobile Club Lucca trova il modo di resistere alle norme anti Covid. Si correrà in notturna e senza pubblico

In notturna e senza pubblico: così il Rally del Carnevale, gara promossa da Automobile Club Lucca, trova il modo di resistere alle norme anti Covid-19 per aprire la stagione rallistica toscana 2021 senza pericoli. Rilanciandosi, anche.

Si correrà nella notte tra sabato 13 e domenica 14 febbraio senza pubblico neppure nelle prove, la manifestazione realizzata in collaborazione con Laserprom 015, per la tenacia con cui Aci Lucca intende rilanciare un appuntamento pronto ad abbracciare il territorio nel massimo rispetto delle norme di sicurezza imposte dal protocollo nazionale per il contenimento dell’emergenza Covid-19. 

Il Rally del Carnevale, nella sua rinnovata veste nazionale, vedrà coinvolti i comuni di Viareggio, Massarosa e Camaiore, con la collaborazione attiva della Fondazione Carnevale di Viareggio, parti integranti di un progetto articolato sulle strade di un territorio che - a distanza di tre anni dall’ultima edizione della gara - si ripropone facendo leva sull’eccellenza dettata dalla sua tradizione motoristica.

Nell’ottica di coniugare tradizione e spinta al rinnovamento, l’Ac Lucca ha voluto ridisegnare il logo del Rally del Carnevale, così da sottolineare la rinascita di una manifestazione storica e valorizzare, anche nel segno grafico, gli elementi caratteristici della gara e del suo valore per l’intero territorio versiliese.