Attualità

Gli agricoltori tendono una spiga a chi ha bisogno

Centinaia di pacchi di pasta di filiera a grano italiano e altri generi alimentari da Coldiretti e Campagna Amica a chi si trova in difficoltà

Gli agricoltori tendono una spiga a chi è senza cibo o in stato di bisogno. Così oggi da parte di Coldiretti e Campagna Amica è scattata la consegna di centinaia di pacchi di pasta di filiera a grano 100 per cento Made in Italy ed altri prodotti di prima necessità per le mense dei poveri e centri di distribuzione alimentare.

Soggetti destinatari in Versilia sono stati il Centro Ti Ascolto e Le Cinque Spighe di Massarosa, la parrocchia Sant’Antonio da Padova e l’associazione Il Germoglio di Viareggio e l’Emporio Centocinquantatre di Torre del Lago. Prosegue intanto fino al 4 gennaio la 'spesa sospesa' nei mercati degli agricoltori che settimanalmente animano piazze e borghi del territorio con i prodotti a chilometro zero.

Con la nuova iniziativa, gli agricoltori di Coldiretti vogliono aiutare a combattere la povertà e offrire ai più bisognosi un Natale il più sereno possibile. A consegnare il carico di pasta sono stati il presidente provinciale Andrea Elmi, il direttore Alessandro Corsini e il personale di Coldiretti.