Attualità

Sull'appalto per la Comunità verso l'intesa

Dipendenti tutti confermati e a pari condizioni: questo l'accordo raggiunto in vista del passaggio di consegne per la comunità alloggio per minori

L'appalto dei servizi alla Comunità alloggio per minori di Viareggio va verso il passaggio di consegne, ma c'è l'intesa con l'assunzione di tutto il personale, 10 unità, e il mantenimento delle 2 figure a tempo determinato, delle condizioni contrattuali in essere quanto a orario, inquadramento e anzianità. La verifica sull'accordo è prevista a fine maggio. Ne dà notizia la Cgil Funzione Pubblica di Lucca e Versilia con Michele Massari e Marco Morbidelli.

L'organizzazione sindacale, pur riservandosi di sottoporre ai lavoratori la piattaforma raggiunta, si dice soddisfatta per la conferma totale del personale e il mantenimento dei diritti acquisiti. L'accordo è stato raggiunto durante l'incontro programmato a cui, oltre a Cgil, hanno preso parte il presidente del consorzio Co&So Giacomo Billi e le cooperative sociali consorziate Odissea e Pantagruel rappresentate dai rispettivi presidenti Valerio Bonetti e Enzo Ciano.

"Nell'incontro - riferisce una nota di Cgil funzione pubblica - si è preso in esame il subentro nei servizi da parte di Co&So a seguito della assegnazione definitiva del 15 febbraio 2021. La discussione, oltre a prendere in esame la continuità e l'efficienza del servizio quali elementi fondamentali e imprescindibili, ha definito il passaggio degli operatori/ici alle dipendenze delle cooperative assegnatarie".