Cronaca

Picchia e violenta la moglie davanti ai bambini

Nella casa è intervenuta la polizia. Lei, segni di percosse sul viso rigato dalle lacrime, è finita in ospedale. A chiedere aiuto il bimbo più grande

Alla polizia ha raccontato in lacrime e coi segni delle botte in viso di essere stata picchiata dal marito e costretta a consumare un rapporto sessuale contro la sua volontà. E' accaduto ieri pomeriggio 8 Maggio e a seguito dell'intervento i poliziotti del commissariato di Viareggio hanno arrestato un uomo di 41 anni, noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. 

L'allarme era scattato alle 16 circa per una accesa lite tra coniugi. Quando gli agenti sono riusciti a entrare in quell'appartamento hanno trovato la donna in quelle condizioni. In casa, anche i 4 bambini ta 6 e 13 anni figli della coppia. Proprio il più grande di loro avrebbe chiamato i soccorsi. Il 41enne, all'arrivo della polizia, stava dormendo.

La donna è stata trasportata all’ospedale Versilia per essere visitata e curata. L’uomo - che nell’estate del 2020 era stato sottoposto per reati analoghi alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento alla moglie - è stato così arrestato e portato in carcere.

Alle donne vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero 1522. Tutti in caso di difficoltà possono rivolgersi sempre al numero unico per le emergenze 112.