Spettacoli

Beca ha presentato il nuovo album "Conchiglie"

Il cantautore viareggino ha scelto il Bagno Flora per il lancio delle sue ultime canzoni disponibili anche su Spotify in streaming on demand

Mettiamo una sera di metà giugno a Viareggio. Le luci illuminano la spiaggia del Bagno Flora, è la location scelta per il lancio dell'album “Conchiglie” (per l'etichetta La Rue Music Records) di Edoardo Becattini, in arte Beca. Cantautore viareggino dalle sfumature poliedriche. Figura emergente del panorama musicale. Giovane e geniale artista dell'indie nostrano. Parte con il piede giusto il singolo "Caffè" ( https://www.youtube.com/u0lHTFBOWMU ). 

Elegantissimo il pezzo “Reagire”. Emoziona “Shelley”. Romantica “Tu lo sai”. Una chicca “Aurora”, canzone assolutamente orecchiabile con tutte le carte in regola per essere, chissà, il tormentone nelle lunghe notti della Versilia. Beca racconta storie che hanno il sapore di sale, per dirla alla Gino Paoli. Melodie “cool”, che fanno tendenza. Sprigiona belle sensazioni che agganciano. 

Beca ha una sua unicità e piacevolezza che si integra perfettamente con i testi scritti e musicati da lui, che sono l'indubbio valore aggiunto del “disco” (dal 16 giugno in streaming on demand su Spotify). Ritmo e poesia stilisticamente ben orchestrati. Che l'estate di Beca abbia inizio.