Politica

"Viareggio bene comune" ha una sede a costo zero

Inauguarata nelle stanze della ex-libreria Fahrenheit 451 in via Cavallotti. Molte le persone presenti che hanno portato il loro appoggio ad Antonini

C'era Cira Antignano, madre coraggio che si è battuta per avere giustizia per la morte del figlio Daniele Franceschi avvenuta nel carcere di Grasse, Daniela Rombi, mamma di Emanuela Menichetti morta nella strage di Viareggio e presidentessa dell'associazione "Il Mondo che vorrei", e poi tanti, tanti giovani all’inaugurazione del comitato elettorale per “Filippo Antonini sindaco”.

La Coalizione "Viareggio Bene Comune" riunisce la lista Repubblica Viareggina, Sinistra Ecologia Libertà, il circolo Caprili Rifondazione Comunista.

“Ci troviamo a dover lottare contro delle potenze elettorali, dal punto di vista economico e dei mezzi di comunicazione – ha sottolineato Filippo Antonini – però non ci scoraggiamo e andiamo avanti ancora più convinti, perché sentiamo crescere intorno a noi l'interesse di tanti settori della società cittadina”.

"Attraverso la nostra coalizione intendiamo far entrare in Consiglio comunale quelle istanze sociali e politiche finora rimaste fuori e che noi abbiamo invece portato avanti in anni di battaglie e di pratica quotidiana nei quartieri e ovunque ci fosse bisogno. Senza di noi, forse per la prima volta, non ci sarebbe stata una rappresentanza di sinistra alle elezioni comunali”. 

La sede è stata messa a disposizione gratuitamente:“Senza risorse né sponsor stiamo dimostrando di riuscire a fare così tanto – ha detto Antonini – allora vuol dire che stiamo dimostrando anche di poter amministrare questo Comune. E sarà questa la nostra sfida di qui in avanti”.