Cronaca

Calci e pugni contro l'auto in sosta

Un 27enne originario del Marocco e un suo connazionale minorenne arrestati in concorso per tentato furto aggravato, danneggiamento e resistenza

I carabinieri hanno notato i due in via Coppino mentre scrutavano insistentemente un'auto in sosta. Era da poco passata la mezzanotte di domenica. I militari decidono di seguire a distanza i movimenti dei due e dopo qualche minuto li sorprendono a sferrare calci e pugni contro il vetro laterale di una Fiat. 

L'intervento dei carabinieri mette in fuga i due aspiranti ladri. Raggiunti dopo qualche centinaia di metri hanno iniziato a spintonare i carabinieri. Per bloccare i due è servito l'intervento di un'altra volante. 

A seguito degli accertamenti eseguiti i carabinieri hanno appurato che i due avevano tentato di rompere, senza però riuscirci, il vetro di un’autovettura all’interno della quale avevano intravisto una borsa. I due avevano anche spaccato lo specchietto laterale dell’auto.

Terminate le formalità di rito il 27enne è stato trattenuto nella camere di sicurezza della stazione dei carabinieri di Viareggio in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta questa mattina nel tribunale di Lucca e dopo trasferito in carcere, mentre il minorenne è stato affidato ad una struttura di accoglienza per minori.