Attualità

Coronavirus, 55 nuovi positivi in Versilia

Circa la metà dei nuovi contagi riguarda Viareggio. Il quadro provinciale e il punto su ricoveri e vaccini nei report di Regione e Asl

Anche oggi i nuovi casi di Covid-19 in Versilia non superano la cinquantina. Sono per la precisione 55 le nuove positività accertate nel corso delle 24 ore successive all'ultimo aggiornamento dell'Asl nord ovest.

Circa la metà dei nuovi contagi riguarda Viareggio (25). Gli altri sono stati rilevati nei comuni di Camaiore (10), Forte dei Marmi (1), Massarosa (3), Pietrasanta (7), Seravezza (9).

L'azienda sanitaria fa il punto anche sui ricoveri all'ospedale Versilia: sono attualmente 83 i pazienti in area Covid, 10 dei quali in terapia intensiva. Per quanto riguarda le vaccinazioni, nel territorio della Versilia ne sono finora state effettuate 15.676, di cui 4.530 seconde dosi.

Per quanto riguarda la provincia di Lucca, oggi il report della Regione segnala due nuovi decessi e 130 nuovi casi di positività al Coronavirus. Da quando il virus ha messo piede il Toscana, sono state 17620 le persone residenti in provincia ad averlo contratto. 465 sono decedute.

Per leggere il bollettino con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.