Attualità

Carnevale, già fissate le date del 2019 e del 2020

Sabato 17 febbraio la giornata conclusiva dell'edizione 2018 con la premiazione dei vincitori. Ondina d'oro a Luxuria e esibizione di Iva Zanicchi

All'indomani del gran finale dell'edizione 2018, già sono state ufficializzate le date delle sfilate del Carnevale di Viareggio per il 2019 e il 2020.

Il prossimo anno i giorni dei corsi mascherati saranno: sabato 9 - domenica 17 - sabato 23 febbraio - domenica 3 e martedì 5 marzo. Fra due anni, invece, saranno: sabato 1 - domenica 9 - sabato 15 - domenica 23 e martedì 25 febbraio.

Il prossimo sabato 17 febbraio, intanto, si terrà la giornata conclusiva del Carnevale. Alle 15 a Palazzo delle Muse verrà consegnato a Vladimir Luxuria il premio Ondina d'Oro 2018.

Nello stesso giorno è fissata anche la proclamazione dei vincitori e lo spettacolo pirotecnico

Il premio a Luxuria, si legge in una nota della Fondazione Carnevale di Viareggio, "è il riconoscimento delle battaglie che ha sempre condotto per i diritti Lgbt. Attrice, performer, madrina delle più importanti manifestazioni Lgbt, Vladimir si impegna per i diritti civili e di cittadinanza delle persone omosessuali, sostenendo la campagna per il riconoscimento delle Unioni civili. Questa sua sensibilità sociale porta Vladimir Luxuria a collaborare con importati giornali e riviste, spaziando dalla cultura, alla politica, al costume, in una visione sempre originale e coraggiosa".

Sempre sabato, alle 16, in piazza Mazzini si esibirà Iva Zanicchi, vincitrice di tre Festival di Sanremo accompagnata dal maestro Giandomenico Anellino, insieme a Valentina Lottini, interprete delle canzoni del Carnevale di Viareggio. La Zanicchi canterà Come un coriandolo di Gianluca Cucchiar una delle canzoni più famose del Carnevale di Viareggio.