Cronaca

Carnevale, i carabinieri tra la gente

Intensificate in queste settimane le pattuglie a piedi e in moto. Obiettivo: garantire l'ordine pubblico durante i festeggiamenti

Carabinieri tra la gente e per la gente in occasione del Carnevale di Viareggio. Obiettivo, garantire l'ordine pubblico.

Sono state intensificate le pattuglie a piedi a cura di carabinieri donne e a bordo delle moto del pronto intervento, che ha ottenuto rinforzo da tutta la provincia, tenuto conto soprattutto della presenza dei numerosi turisti che, in queste settimane, stanno affollando la città.
In questi giorni di festa è rimasta altissima l’attenzione e la vigilanza nelle zone più frequentate dai cittadini e dai turisti dove l’Arma dei Carabinieri ha messo in atto numerosi servizi di prevenzione e controllo anche con pattuglie a piedi e in moto.

"La specialità dell’Arma -si legge in una nota dei carabinieri - ha consentito una più fluida, dinamica e tempestiva vigilanza non solo dei Viali a Mare di Viareggio, la splendida cornice che tradizionalmente vede sfilare i carri allegorici ed i gruppi mascherati, ma dell’intero comune, comprese la parte periferica e le are destinate a parcheggio. L’iniziativa è stata molto apprezzata dalla popolazione che ha colto l’occasione per chiedere informazioni ed indicazioni ai militari nonché per fare anche delle foto insieme a loro. La presenza dell’Arma tra la gente vuole consolidare la sicurezza sociale e la vicinanza ai cittadini".