Attualità

Carnevale, promossi e retrocessi

I carri che dalla prossima edizione si ritroveranno in prima o seconda categoria. Ecco le classifiche dei giurati

La Fondazione Carnevale ha deciso di reintrodurre dalla prossima edizione 2018 avanzamenti e retrocessioni tra i carri partecipanti.

Quattro le sezioni: carri di prima e carri di seconda categoria, mascherate di gruppo e mascherate isolate. A partire dal prossimo anno quindi, secondo le classifiche di quest'edizione appena conclusa, ecco i costruttori che retrocedono e avanzano di categoria.

Fra i carri di prima categoria si è piazzato in prima posizione Alessandro Avanzini con Frontiere, mentre Il pianeta X di Franco Malfatti è arrivato nono e quindi scende sotto.

Fra i carri di seconda categoria è arrivato primo Un amore così grande di Jacopo Allegrucci ed è stato promosso in prima. Retrocesso Edoardo Ceragioli con La fabbrica di cioccolato.

Fra le mascherate in gruppo, vince e sale sopra Luca Bertozzi con Salerno Via-Reggio Calabria. E’ stato un gioco di ragazzi, mentre I 7 vizi capitali di Enrico Vannucci retrocede.

Fra le maschere isolate, viene promosso Silvano Bianchi con Terrore senza frontiere mentre arrivano ultimo Alessandro Pasquinucci e i Burlabomber con La s… coperta. L’incubo è realtà.