Sport

Medaglie a iosa alle regine versiliesi del karate

Nella 52a edizione della Coppa Shokotan, la gara di disciplina più attesa dell'anno, le atlete viareggine hanno fatto man bassa di piazzamenti

Casini, Re e Gabrieli

Dopo lo stop alle gare causa Covid-19 è tornata la Coppa Shotokan, la gara di karate più bella e attesa dell'anno, con la 52° edizione che si è disputata a Casale Monferrato e ha portato a Viareggio una pioggia di medaglie. 

Annalisa Casini dello Junkan Dojo, che vinse l'ultima edizione disputata nel 2019, torna alle gare dopo la gravidanza e centra subito due belle medaglie d'argento sia a livello individuale che con la squadra di kata della Toscana assieme alle compagne Francesca Re (per lei un bronzo anche nella prova singola) e Giulia Ceragioli entrambe di Viareggio. 

Atleta di livello internazionale (unica azzurra a vincere un mondiale Wska), Casini ha superato brillantemente i tre turni preliminari prima di cedere la finale in cui ha presentato un kata molto tecnico e difficile opposta a Giulia Gabrieli. "Le emozioni sono le stesse anche se affrontate con una testa diversa, posso dire che sono di nuovo in pista e sono molto contenta", ha dichiarato nel post gara la campionessa viareggina.