Cronaca

Chili di droga nascosti tra le case e la barca

Due uomini sono stati arrestati per detenzione e spaccio di stupefacenti a seguito di perquisizioni in alcune abitazioni e al porto di Viareggio

Arrestati nel Comune di Viareggio due cittadini italiani di 44 e 52 anni per detenzione a fini di spaccio di oltre 5 chilogrammi di hashish

Gli arresti della Squadra Mobile di Lucca con la collaborazione del Commissariato di Viareggio, sono stati eseguiti nel pomeriggio di ieri dopo che gli investigatori hanno sottoposto a controllo un soggetto, già noto alle forze dell’ordine per pregresse pendenze in materia di droga e per reati contro il patrimonio. L’uomo sin da subito è apparso insofferente al controllo di polizia, manifestando un insolito nervosismo. 

A richiesta da parte del personale circa l’eventuale possesso di stupefacente, ha consegnato un panetto di hashish. A quel punto è scattata la perquisizione personale, successivamente estesa al luogo di residenza in Viareggio, su una cantina e una barca nella sua disponibilità, ormeggiata al porto di Viareggio.

L’attività svolta ha avuto esito positivo portando al rinvenimento di circa 850 grammi di hashish, così suddiviso: 106,15 grammi nella sua immediata disponibilità; 350,24 grammi (suddivisi in 2 panetti e 9 ovuli e mezzo) in abitazione; 291,92 grammi (suddivisi a sua volta in 2 panetti e 4 ovuli) all’interno della cantina e 101,84 grammi sulla barca.

Attraverso lo sviluppo di ulteriori accertamenti, gli investigatori hanno individuato un’altra abitazione quale possibile luogo di occultamento di altre sostanze stupefacenti, sempre a Viareggio.

Nello stabile è stato trovato un altro uomo domiciliato, con pregiudizi di polizia per guida sotto l’effetto di stupefacenti. In casa l’attività di perquisizione ha portato al rinvenimento e sequestro di ulteriori 4314,6 grammi di hashish, suddivisa in panetti, occultati all’interno del congelatore della cucina.

I due sono stati trasferiti nella Casa Circondariale di Lucca.