STOP DEGRADO

Ciclabile a ostacoli fra vandalismi e incuria

Il tracciato di certo non annoia: quando è interrotto dalle transenne, quando si sbatte sui rami, quando si costeggia la recinzione coricata...

La pista ciclabile

Un pedale avanti e no: bisogna scendere e proseguire portando la bicicletta a mano perché il tracciato è interrotto dalle transenne. Un passo e beh no meglio di no: nelle assi di legno di uno dei ponticelli c'è un buco pronto a far da inciampo. 

Vediamo... si potrebbe passeggiare con gli occhi a terra per evitare guai. E ohia! No, si sbatte il capo sui rami degli alberi ormai così invadenti da essere in certi punti a altezza di capocciata precisi precisi. Una volta preso il colpo, impossibile poggiarsi alla recinzione in attesa che passi l'effetto della botta: forse per opera di vandali, sta di fatto che i pali son mezzi coricati.

Si va così, per la pista ciclabile che a Torre del Lago porta dal viale dei Tigli al mare. A segnalare la situazione a QUInewsVersilia è un gruppo di cittadini che trasmette tanto di foto a corredo lamentando mancanza di manutenzione del sentiero che ormai viene accuratamente evitato: "Coi passeggini le persone sono costrette a camminare sulla strada", borbottano i cittadini che invocano un sonoro "stop degrado".

Volete segnalare situazioni di degrado? Scriveteci attraverso la pagina Facebook QUInewsVersilia oppure inviateci una email in redazione a versilia@quinews.net